Danza con me (2 -12 mesi) – iscriviti!

 

La danza a ritmo di musica con il proprio bambino in fascia rappresenta per le neomamma un’ occasione unica per riprendere possesso del proprio corpo, dopo le prime settimane dal parto e per vivere un momento di alto contatto con il proprio bambino. Attraverso l’utilizzo della fascia o di un supporto ergonomico il bambino verrà cullato e abbracciato dalla danza della mamma, beneficiando a pieno di questi movimenti. Il movimento e il contatto corpo a corpo stimolano nel bambino meccanismi propriocettivi che contribuiscono alla conoscenza del sé e del proprio corpo.

Il corso prevede una fase iniziale di riscaldamento e presa di coscienza del proprio corpo in relazione anche al bambino, una fase centrale dedicata alla coreografia e una fase finale di rilassamento.

Il corso “Danza con me” è un corso di danza rivolto alle neomamme che desiderano danzare con il proprio bambino portato in fascia o su un altro supporto ergonomico. Il corso è pensato sia per portatrici abituali, sia per quelle mamme che muovono i primi passi nel mondo del “portare” (si prega di farlo presente in sede di iscrizione), così come sia per coloro che abbiano già studiato danza, che per quelle mamme che non lo abbiano ancora fatto, ma che desiderino vivere un momento di straordinaria intimità ad alto contatto con il proprio bambino.

Si consiglia vivamente alle mamme di partecipare dopo aver terminato il corso di “Rückbildung”, quindi a partire circa dai due mesi di vita del bambino fino a quando la mamma si sente di portare. In caso non si avesse frequentato o terminato il corso di “Rückbildung”, si prega di contattare la direzione in quanto ogni caso verrà valutato singolarmente previo colloquio con il team.

Coloro che non possiedono una fascia o un sopporto ergonomico, potranno riceverne uno da parte del nostro team, previa segnalazione in fase di iscrizione. Durante la lezione sarà possibile allattare e cambiare il bambino, secondo le specifiche necessità. Il corso è tenuto in lingua italiana.

Benefici

Dettagli

Quando: 4 incontri il martedì (18.02-25.02-03.03-10.03)
Orario: 11:00 – 12:00
Destinatari:  neomamme con i loro bambini (max. 8 partecipanti)
Prezzo: 68,00 Euro (4 incontri)
Dove: Hebammenpraxis Giesing, Untersbergstr. 3, 81539 München

 

 

Insegnante: Elisa Marino

Ballerina (danza classica, moderna e contemporanea) e insegnante di danza per bambini e ragazzi (Scuola di danza Danzicherie), laureata in Scienze della Formazione Primaria e insegnante di classe e di sostegno presso Monaco di Baviera.