Piccoli artisti (20-36 mesi) – iscriviti!

L’arte è di fondamentale importanza nella crescita dei bambini e nella scoperta delle loro emozioni. I bambini sono naturalmente portati all’arte e alla creatività come espressione dei sentimenti. Attraverso l’arte il bambino sviluppa la capacità di osservazione del mondo, esercita la coordinazione bilaterale del cervello e la manualità fine, alimenta la propria curiosità e sviluppa la fantasia, gettando le basi del pensiero creativo e della propria personalità. Ecco perché un’accurata educazione all’estetica e all’espressività artistica è fondamentale per la sua crescita.

 

Laboratorio “Con mani e piedi”

Durante il laboratorio “Con mani e piedi” daremo piena libertà ai nostri piccoli, libertà di scoperta, libertà di sperimentazione e libertà di espressione. I bambini avranno la possibilità di conoscere in modo ludico e attivando i sensi della vista, olfatto e tatto il mondo dell’arte e dei colori. Saranno proprio la mano, elemento primario di conoscenza per il bambino, e il piede, altrettanto importante, gli strumenti che il bambino utilizzerà per vivere questo momento di sperimentazione assieme a mamma o papà. Al termine del laboratorio potrete portare a casa le opere realizzate.

Dettagli

Quando: sabato 7 marzo 2020
Orario: 10:00 – 10:45
Destinatari: per bambini dai 20 ai 36 mesi (max. 8 bambini con un genitore)
Dove: Pasinger Fabrik (al primo piano)
Prezzo: 18,00 Euro

 

Laboratorio “Rose in insalata” ispirato al Metodo Bruno Munari®

“Mamma, non vedi che bella rosa c’è nell’insalata?” Durante il laboratorio, uno dei primi ideati da Bruno Munari, i bambini saranno liberi di scoprire forme curiose ed inconsuete nei vegetali che quotidianamente accompagnano le nostre tavole e di conoscere le varianti infinite della tecnica della stampa. Lavoreremo con diversi tipi di carta ma se lo desiderate, potete portare una borsa di stoffa, una tovaglietta, uno zainetto o uno strofinaccio bianco o beige, senza fantasia: ci divertiremo a decorarlo assieme!

Dettagli

Quando: sabato 18 aprile 2020
Orario: 10:00 – 10:45
Destinatari: per bambini dai 20 ai 36 mesi (max. 8 bambini con un genitore)
Dove: Pasinger Fabrik (al primo piano)
Prezzo: 18,00 Euro

Benefici

 

Chiara Fossati

Dottoressa di ricerca in Italianistica, appassionata di storia dell’arte e artista (diplomata all’ Istituto d’arte di Firenze).