Gioca e impara (6-15 mesi) – iscriviti!

 

Il gioco libero e socializzato svolge un ruolo fondamentale per lo sviluppo neurologico, psicologico e cognitivo del bambino a partire dalla nascita. Inoltre è lo strumento principale attraverso cui il bambino esprime la propria identità e sviluppa capacità relazionali, linguistiche, comunicative, sociali e creative.

Il corso “Gioca e impara” ti guiderà alla scoperta di attività ludiche adatte alle diverse età, che potrai facilmente riprodurre a casa con il tuo bambino. Inoltre ti introdurrà ad alcune tematiche come lo sviluppo motorio, sociale e linguistico del tuo bambino, l‘importanza della lettura e della sperimentazione artistica. Infine  ti consentirà di approfondire alcuni dei più diffusi approcci pedagogici (Montessori, Pikler, Reggio Emilia) e di condividere un momento di crescita con altre mamme. Il corso si tiene in lingua italiana.

Benefici

Dettagli

Quando: 6 incontri, il giovedì (30.01., 06.02., 13.02., 20.02., 27.02., 12.03.)
Orario: 12:30 -13:15 (45 Min.)
Destinatari: bambini 6-15 mesi
Prezzo: 80 Euro
Dove: Geburtshaus München, Fäustlerstr.5,  80339, München

Dicono di noi

Che cosa ti è piaciuto di più in assoluto del corso?
La condivisione tra mamme e bambini e imparare a giocare con loro in una fascia di età in cui la comunicazione è complicata.
La lezione musicale e il tono rilassato degli incontri.
L’ incontro sulla lettura , ho avuto spunti molto interessanti ! Inoltre vedere il mio bimbo muoversi sempre di più è stata un’ esperienza bellissima! La dinamicità della lezione, grazie!

 

Insegnante: Ilaria Cantoro

Pedagogista, Insegnante di lingua italiana (CEDILS), guida certificata di gruppi genitore-bambino