Gioca all’arte (3,5-6 anni) – iscriviti!

L’arte è di fondamentale importanza nella crescita dei bambini e nella scoperta delle loro emozioni. I bambini sono naturalmente portati all’arte e alla creatività come espressione dei sentimenti. Attraverso l’arte il bambino sviluppa la capacità di osservazione del mondo, esercita la coordinazione bilaterale del cervello e la manualità fine, alimenta la propria curiosità e sviluppa la fantasia, gettando le basi del pensiero creativo e della propria personalità. Ecco perché un’accurata educazione all’estetica e all’espressività artistica è fondamentale per la sua crescita.

Durante gli atelier incentrati sulla scoperta del ‘900 conosceremo in modo ludico alcuni dei più grandi artisti che hanno segnato la storia del ‘900: Wassily Kandinsky, Vincent van Gogh, Pablo Picasso, Joan Miró solo per citarne alcuni. I bambini sperimenteranno lo stile e le tecniche del loro artista preferito e costruiranno il loro taccuino personale da portare a casa. Gli atelier creativi rappresentano un primo approccio alla storia dell’arte che troverà maggior approfondimento nei mesi successivi in cui sarà prevista un’uscita e una visita al museo Lenbachhaus di Monaco di Baviera.

 

Atelier per bambini – Scopri il ‘900 con Wassily Kandinsky

Dettagli

Quando: sabato 7 marzo 2020
Orario: 11:15 – 12:15
Destinatari: per bambini dai 3,5 ai 6 anni (max. 8 bambini)
Dove: Pasinger Fabrik, August-Exter-Straße 1, 81245 München (primo piano)
Prezzo: 18,00 Euro

 

Atelier per bambini – Scopri il ‘900 con Paul Klee

Dettagli

Quando: sabato 18 aprile 2020
Orario: 11:15 – 12:15
Destinatari: per bambini dai 3,5 ai 6 anni (max. 8 bambini)
Dove: Pasinger Fabrik, August-Exter-Straße 1, 81245 München (primo piano)
Prezzo: 18,00 Euro

Benefici

 

 Chiara Fossati 

Dottoressa di ricerca in Italianistica, appassionata di storia dell’arte e artista (diplomata all’ Istituto d’arte di Firenze).