Regole d’oro

Partecipa con il tuo spirito bambino
La partecipazione dei genitori è un elemento fondamentale dei nostri corsi. Riscopri lo spirito bambino che è in te, la sua curiosità e voglia di scoprire il mondo e lasciati guidare dai nostri insegnanti. Il tuo bambino sarà felice di vederti partecipare con lui!

Malattia del bambino
Per il bene di tutti i partecipanti ti chiediamo di svolgere delle altre attività a casa con il tuo bambino, in caso sia ammalato. Ci sono un sacco di letture interessanti o bei giochi da fare anche in queste situazioni di malattia. Saremo felici di rivedervi al prossimo incontro!

Assenze o ritardi
Sarebbe buona norma avvisare l’insegnante in caso di ritardi o assenze, in modo che la lezione possa svolgersi al meglio e il piano delle attività possa essere pianificato con diversi scenari.

Meglio con i calzini 
Entrate nelle stanze in cui si tiene il corso con calze e calzini. Le scarpe restano fuori per questioni di igiene. In ogni sede ci sono gli appositi spazi attrezzati a riguardo. Consigliamo che i vostri bambini stiano a piedi nudi, in quanto questo contribuisce a fare maggior presa con il pavimento.

Borse e zaini 
Consigliamo di lasciare borse e zaini ingombranti fuori della sala in cui si tiene il corso. Ogni sede è dotata di un ingresso in cui lasciarle. Sono ovviamente ammesse le borse con il necessario per il cambio e/o l’allattamento dei più piccoli.

Acqua e liquidi
Potete portare l’acqua per voi e i vostri bambini ai nostri corsi. In ogni sede verranno comunque messe a disposizione acqua o tisane calde.

Giochi personali 
Lasciate a casa i giochi personali dei bambini, se non strettamente necessari, come peluche e animaletti, durante il corso vi verranno proposti diversi giochi e materiali.

Telefoni e foto  
Lasciate i telefoni cellulari nelle vostre borse durante il corso e godetevi il tempo speciale che vi apprestate a trascorre con i vostri piccoli. Per motivi di privacy non sono ammesse foto e video durante i corsi, se non esclusivamente di proprio figlio e previo richiesta all’insegnante. Sapendo però che è sempre bello portarsi a casa un ricordo dell’esperienza vissuta con i propri piccoli durante i nostri corsi, potremmo organizzare dei momenti dedicati a delle foto ricordo che resteranno alla coppia genitore-bambino oppure di gruppo (previso consenso scritto).

Grembiuli e materiale (Laboratori arte e cucina)
Durante i laboratori artistici e di cucina ogni bambino potrà ricevere un grembiulino, una maglietta da lavoro, un cappellino da cuoco da usare durante il laboratorio e da restituire al termine del medesimo in quanto proprietà di Insieme. Vi preghiamo di vestire i bambini in modo adeguato in quanto decliniamo ogni responsabilità in caso di danni o macchie su vestiti derivati dall’esperienza laboratoriale.

Assaggio durante i laboratori di cucina
Al termine del laboratorio si assaggerà tutti assieme quanto cucinato. Vi preghiamo pertanto fin da ora di comunicarci eventuali intolleranze o allergie dei vostri bambini. Potrete comunque ribadire il tutto in sede di laboratorio, rivolgendovi all’insegnante per tempo.