F.A.Q.

Posso partecipare ad una lezione di prova dei corsi attivi?

Certo, è possibile partecipare ad una lezione di prova. Il costo di una lezione di prova è di 12 euro (valido per i corsi che comprendono minimo 5 incontri). Per poter organizzare al meglio le nostre lezioni, vi preghiamo di avvisarci sempre in anticipo del vostro desiderio di partecipare, scrivendo un’ email a info@insiememunich.com. Ci accorderemo di certo per il meglio!

Posso portare un fratellino o sorellina al corso?

I fratellini e le sorelline sono i benvenuti e possono partecipare al corso dei fratelli iscritti regolarmente, se entro i 12 mesi di età (in caso di corsi 3-6 anni) e comunque ogni caso verrà valutato singolarmente (in caso di altre combinazioni di età). Si prega pertanto di avvisare l’insegnante e accordarsi in merito.

Posso recuperare le lezioni perse?

La nostra policy prevede che sia possibile recuperare una lezione persa per corso (valido per i corsi di minimo 5 incontri), partecipando ad una lezione dello stesso corso o di uno degli altri corsi attivi al momento o nei mesi successivi in cui si svolge il corso in oggetto. In caso di numerose assenze si prega di contattare l’insegnante. È sempre necessario accordarsi su data e orario del recupero, per garantire il numero di partecipanti congruo allo svolgimento delle attività.

Posso parcheggiare i passeggini?

In ogni sede in cui lavoriamo è prevista la possibilità di lasciare i passeggini all’esterno, all’ingresso della sede o in appositi parcheggi. Riceverete tutte le informazioni a riguardo qualche giorno prima dell’inizio del corso nell’email contenente i dettagli di avvio del corso. Decliniamo ogni responsabilità o in caso di furti o danni. Vi preghiamo pertanto di non lasciare cose di valore nel passeggino o di venire con fasce e marsupi.

Posso fare delle foto durante i corsi o laboratori?

Per motivi di privacy non sono ammesse foto e video durante i corsi, se non esclusivamente di proprio figlio. Sapendo però che è sempre bello portarsi a casa un ricordo dell’esperienza vissuta durante i nostri corsi, potremmo organizzare dei momenti dedicati a delle foto ricordo che resteranno alla coppia genitore-bambino oppure di gruppo (previso consenso scritto). In caso invece di foto fatte da noi durante i corsi o laboratorio con l’intenzione di usarle per fini pubblicitari o di comunicazione (es. Pagina Facebook o sito web) vi verrà consegnato un modulo in cui sarà possibile rilasciare il consenso o meno all’utilizzo tramite la vostra firma.

Posso partecipare assieme a mio figlio alle attività previste?

Ogni corso e laboratorio è accuratamente strutturato e progettato prevedendo o meno la presenza del genitore, in base agli obiettivi pedagogici. In alcuni casi le attività sono espressamente pensate a misura di bambino e in modo da facilitarne la piena autonomia e sperimentazione. In questi casi consigliamo al genitore di lasciare solo il bambino durante le attività o, se ciò non fosse possibile, di mettersi un po’ in disparte e svolgere il ruolo di osservatore. In altri casi le attività prevedono la presenza del genitore e un suolo ruolo attivo, pertanto vi chiediamo di partecipare con entusiasmo alle attività: il vostro esempio è molto prezioso per il bambino. In ogni caso ogni bambino è un essere umano con esigenze specifiche, pertanto valuterete insieme all’insegnante come gestire al meglio la vostra presenza, siamo certi che troveremo la via adeguata per ogni esigenza.